Follow me

Artfarm Pilastro 2010
1 luglio 2010|Mostre

Artfarm Pilastro 2010

Artfarm Pilastro 2010

Lo scorso venerdì 25 giugno si è inaugurata l’edizione 2010 di Artfarm Pilastro,  una mostra di arte contemporanea a cura di Antonia Montenovesi di cui ho parlato anche qui. Ovviamente non potevo mancare e sono andata a documentare un pò di opere esposte, tanto perchè non so stare senza macchina fotografica in mano. La serata è stata molto piacevole  e le opere di notevole livello; la location estremamente interessante è una tenuta di campagna dove gli affumicatoi per il tabacco vengono regolarmente usati e regalano alle opere esposte un’atmosfera unica intrisa di mistero ma anche di corposi profumi. Una delle opere di Umberto Polazzo è stata poi usata come forno per cuocere improvvisate pizze che ognuno doveva farsi da se, costringendo gli ospiti ad una divertente interazione col luogo e con gli altri ospiti. Qui di seguito alcune immagini della serata, per la gallery completa andate a vedere qui.

Questi sono alcuni dei locali adibiti all’esposizione

Questi sono i locali esterni, tra cui il forno e gli essicatoi

Questo è il momento della pizza! :-) (Igor Novelli è il primo a cimentarsi come pizzaiolo)

Vorrei sottolineare in particolare due artisti della serata che ho avuto modo di conoscere di persona (senza nulla togliere a tutti gli altri); uno è Igor Novelli, giovane veronese di formazione Cignaroli, che oltre alla pizza ha realizzato una installazione pazzesca! Un misto di bozzolo animalesco e struttura tecnologica. Questa la sua opera

L’altra è Elisabetta Scalvini, dolce fotografa bresciana, che si è messa a disposizione per ritrarre chiunque volesse partecipare alla sua raccolta fotografica. L’idea di questa sua opera è di cogliere degli sguardi diversi, fotografando le persone con degli occhi dipinti sulle palpebre chiuse. Questo il suo blog.

4 comments
Share

4 coments

  • 1 luglio 2010 alle 11:24

    Belle foto e interessante l’evento :)

    • Barbara
      1 luglio 2010 alle 20:24

      Si, è stata una serata piuttosto alternativa… :-)

  • maria grazia eccheli
    5 luglio 2010 alle 18:10

    beatiful night, and very intersting the gallery of umberto polazzo

  • stefania marini
    15 luglio 2010 alle 02:20

    complimenti per le foto!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Post Recenti
    Archivio