Follow me

Senior meet Junior
4 maggio 2011|Eventi

Senior meet Junior

Senior meet Junior

In più occasioni ho manifestato la mia estrema condivisone nei confronti della filosofia ed etica professionale sostenuta da Tau Visual e il pieno sostegno per le attività da loro promosse. Oggi non posso che confermare la grande simpatia per questa associazione: quello che stavolta è scaturito dalla geniale mente di Roberto Tomesani è un evento che si preannuncia divertente, stimolante ed estremamente utile. “Senior meet Junior” è il titolo che raccoglie già tutto il senso. Si tratta di una serata, martedì 17 maggio 2011 dalle 19.30 alle 23.00, totalmente libera e gratuita, aperta a tutti, quindi anche ai non soci, che si terrà in contemporanea nazionale nei centri di molte città italiane. Le varie sedi designate ospiteranno alcuni professionisti di affermata professionalità e serietà che si metteranno a disposizione per leggere i portfoli e fare due chiacchiere con i giovani fotografi che avranno il coraggio di portare le chiappe li e di mettersi in gioco. Una vera occasione di crescita e confronto. Non solo per chi mostra ma anche per chi giudica.

Sulla pagina dedicata trovate l’elenco di tutte le città e gli indirizzi dei luoghi; per Verona la location è l’Istituto Salesiano San Zeno e i referenti siamo io e Luca Chiavegato. Essendo io “senior” di sicuro nell’età, farò anche la lettura portfoli (ho accettato perchè imparo molto su di me guardando le foto degli altri). L’unico obbligo richiesto è una pre-iscrizione qui per avere un’idea di quanta gente dobbiamo aspettarci. Si potrà parlare con più di una persona nella serata e le letture saranno condivise.

Altro aspetto obbligatorio per cercare di “fare comunella” è il catering condiviso, ovvero portate per cortesia quello che vorreste trovare da mangiare e mettetelo a disposizione di tutti (patatine, vino, bibite, pasticcini, tramezzini… chi porta dolci sarà nella mia lista dei preferiti per tutta la sera). Avremo così modo di poter stuzzicare qualche cosa insieme, visto l’orario.

E a tutti quelli che conosco e non vedrò di persona martedì, sappiate che so dove abitate! E’ una minaccia non un invito! Non fate i pigri. Almeno passate a salutare ;-D

16 comments
Share

16 coments

  • 4 maggio 2011 alle 20:31

    Porterei volentieri la torta, ma non credo di farcela visto che rientro dalla Sardegna proprio quel giorno lì e devo risalire fino a Rovereto (TN). Mi sono comunque iscritto, al massimo porterò delle birre (e che birre).

    Una cosa non è specificata, ma credo che non sia il problema …. il portfolio anche su portatile? (se riuscirò a esportarne con una certa “logica”)

    • Barbara
      5 maggio 2011 alle 00:06

      ah, tu vieni per raccontarci della vacanza in Sardegna eh?
      Per il portfolio va bene tutto, tranne le diapositive! :-) Ti aspetto. Mi fa piacere rivederti.

      • 5 maggio 2011 alle 20:24

        Se continuate con queste iniziative mi sa che mi vedrete spesso ….. 😀

        • Barbara
          5 maggio 2011 alle 20:27

          è un piacere. e vedi di portare un pò di amici (come tua buona abitudine del resto).

  • Michelangelo
    4 maggio 2011 alle 22:00

    wow! Ma….sai per caso a Bari chi ci sarà? Conosci qualche professionista del sud? Anche se preferirei mille volte salire a Verona :\

    • Barbara
      5 maggio 2011 alle 00:07

      Mi spiace ma non conosco quelli di Bari, saranno sicuramente persone in gamba. Verona è un attimo scomoda per te!

  • 5 maggio 2011 alle 10:23

    rientro il 16 dalla valle d’aosta ma mi rimetterei in macchina volentieri per venire fino lì…

    ho mandato una mail alla Tau per maggiori info sull’iscrizione per i junior, aspettavo una loro in realtà…

    se partecipo all’incontro di bari purtroppo non godrete dei buoni prodotti pugliesi che avrei potuto portare da voi 😛

    • Barbara
      5 maggio 2011 alle 12:06

      No no. Tu parti dalla Val d’Aosta il 16, arrivi a Verona, ti fermi mio ospite, e il 17 fai questa cosa della lettura, poi il 18 fai quello che vuoi.
      Insomma, due giorni nella città di Giulietta ci possono stare no?? :-)

  • Beatrice Roncallo
    6 maggio 2011 alle 15:18

    Ciao Vedo se riesco a partecipare a Genova, come si fa per conoscere il nome de i referenti sulla sudetta Città?
    ciao Grazie

    • Barbara
      6 maggio 2011 alle 19:27

      Non credo siano ancora pubblici, stiamo ancora spettando tutte le adesioni. Ma di certo saranno tutti bravi professionisti. Un giro vale la pena :-)

  • Ilaria
    6 maggio 2011 alle 16:14

    Ciao Barbara, bella questa iniziativa, penso proprio di venire, impegni per quella sera non ne ho quindi… quante foto si possono portare…

    • Barbara
      6 maggio 2011 alle 19:28

      Fantastico, che bello. Non ho mai visto nulla di tuo! :-)
      Fai una selezione delle foto migliori, ma non c’è un numero minimo o massimo.

  • 17 maggio 2011 alle 23:59

    Ciao Barbara, sono rientrato da poco a casa, qualche ora fa ti ho presentato il mio portfolio in occasione dell’incontro (molto valida l’iniziativa).
    Ritengo che il confronto sia stato molto valido e che il tuo occhio abbia captato pienamente il concetto del mio lavoro. Riguardo le mie foto con un pezzo di “sapere” in più, proprio grazie alla tua lettura.
    Grazie ancora!
    Ciao.
    Lorenzo

    • Barbara
      18 maggio 2011 alle 09:12

      Grazie a te di essere venuto. Mi ha fatto tanto piacere incontrarti. Hai presentato un lavoro S T U P E N D O !!!!!

  • Stefania Focardi
    18 maggio 2011 alle 17:31

    Ciao Barbara, ieri ti ho conosciuta durante l’incontro Senior meet junior e devo dire che, ho ritrovato la voglia di sperimentare, per quanto io sia alle prime armi mi è venuta la voglia di mettermi in gioco, soprattutto in ritratti.
    Mi è piaciuto molto il tuo modo di fare, schietto e senza troppi problemi.
    Grazie di tutto. Un saluto
    Dalla ragazza con le foto tutte(o quasi) storte 😀

    • Barbara
      18 maggio 2011 alle 17:46

      Bravissima, speravo che passasse questo messaggio: avanti a testa bassa e divertiti! Magari un giorno le foto storte diventeranno il tuo stile :-)

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Post Recenti
    Archivio