Follow me

Due chiacchiere
4 novembre 2010|AutoriMicrostock

Due chiacchiere

Due chiacchiere

Stavolta l’intervista l’hanno fatta a me! Giorgio Fochesato, autore del blog www.unitalianosuistock.com e responsabile italiano per iStock, ha pubblicato stamattina l’intervista che mi ha fatto qualche giorno fa. Ancora non mi spiego l’interesse nei miei confronti, visto che non sono una voce autorevole nel microstock, ma tant’è… se volete leggerla. Mi fa piacere cogliere l’occasione per parlare di Gio e del suo blog perchè sta facendo un gran bel lavoro. Per chi lavora col microstock può trovare dei  validissimi aiuti nei contenuti dei suoi post; si parla di creatività, di tecnica fotografica, di tecnica stocker, tips and trick per farsi accettare le foto, insomma un bel salottino comodo ed accogliente dove tutti si danno una mano per migliorare. Inoltre Giorgio è una persona veramente disponibile e gentile e merita il successo che sta ottenendo con le sue iniziative. E’ un “fotografo inside”, uno di quelli che la foto la fa, tutti i giorni, e una parte di me invidia tantissimo il suo spirito libero di viaggiatore senza meta. Quest’estate ha girato l’Italia senza una destinazione precisa, alla ricerca di ispirazioni e magie regalate dal nostro bel Paese. Anche se non vi occupate di microstock date un’occhiata alle immagini del suo portfolio, sono veramente belle.

4 comments
Share

4 coments

  • 4 novembre 2010 alle 14:29

    Cara Barbara, intanto grazie per la disponibilità che hai mostrato e per aver accettato l’intervista! E’ davvero divertente ed interessante.

    Perchè ti ho chiesto di essere intervistata? Beh… lo spirito di “un italiano su iStock” è proprio dare spazio a tutti. Non solo a chi ha 200.000 downloads e che è in questo settore da decenni…

    chi lo sa… magari le persone più interessanti sono quelle che iniziano oggi e che faticano giornalmente per avere un’immagine accettata. Tutti abbiamo qualcosa da dire e da condividere, sia fotograficamente che a parole. L’intervista è un momento di crescita per tutti: da chi fa le domande a chi legge le risposte!

    Grazie per avermi dato del “fotografo inside”, ora cerco su Wikipedia cosa vuol dire 😉

    Rock On!
    Gio

  • 4 novembre 2010 alle 21:21

    Grazie Giorgio, aspettavamo un’intervista a Barbara da altre vie ma questa ci farà stare tranquilli, per un po’ :-) e grazie anche a te Barbara, con la conoscenza di Giorgio e unitalianosuistock credo che troverò le risposte alle domande che cercavo riguardo iStock.

    • Barbara
      5 novembre 2010 alle 00:44

      Gio è un vero portento. Non ti stancherai mai di lui!! Grazie a te per aver letto le mie stupidaggini…

  • 9 novembre 2010 alle 09:32

    Intervista simpatica ed interessante :)

    Una volta tanto sei stata tu nel “mirino” 😀

    Grazie anche per la segnalazione del blog che sembra essere mooooooolto interessante :)

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Post Recenti
    Archivio